[D6] Taston "Canc" non rilevato
MassimoB
2004-03-06 17:26:07 UTC
Vi è mai capitato che il form non rilevi la
pressione del tasto canc?

(ovviamente non succede solo sul mio Pc :) )

o provato a mettere uno showMessage(IntToStr(Ord(Key)))
su un OnKeyPress di un TEdit e per il tasto "Canc"
non appare il codice Ascii relativo per gli altri si.

Faccio una nuova applicazione e tutto va bene ...

Nella mia applicazione faccio uso di frame creati
a Design ma, ho provato direttamente sull'OnKeyPress
del form e non va ...

Ciao
MassimoB
jack
2004-03-06 18:53:10 UTC
Forse il tasto CANC fa parte dei tasti di sistema e va intercettato con un
gestore per
WM_SYSKEYDOWN come per i tasti freccia, ipotizzo così a caso bisognerebbe
provare.
--
[ Il saggio cerca la verità, lo scaltro la custodisce. ]
MassimoB
Jax
2004-03-06 22:15:07 UTC
Post by MassimoB
o provato a mettere uno showMessage(IntToStr(Ord(Key)))
su un OnKeyPress di un TEdit e per il tasto "Canc"
non appare il codice Ascii relativo per gli altri si.
Devi usare la OnKeyDown (o KeyUp) per intercettare quei caratteri speciali.

Jax
MassimoB
2004-03-07 18:08:50 UTC
Post by Jax
Devi usare la OnKeyDown (o KeyUp) per intercettare quei caratteri speciali.
Ok proverò, grazie, ma quello che non mi spiego è, perchè in un'applicazione
di esempio sugli edit funziona il canc, mentre sulla applicazione su cui
sto lavorando non mi funziona il Canc (per funziona intendo che
quando premo canc si cancella il carattere alla destra del cursore).

Grazie ancora per le risposte

Ciao
MassimoB