[OT] Agility da Delphi
Laura
2021-04-23 09:05:30 UTC
Capisco che possa essere OT , ma da quello che ho letto le tecniche
Agility basate sul diffuso Scrum , mi sembrano più che altro dei grossi
Planner.

Non ho trovato un vero Linguaggio di programmazione che riporti a Scrum.

Mi chiedo se sia possibile convertire un progetto Delphi in Agility.

--- progetto da convertire

Attualmente in azienda esiste un progetto per Compagnie Assicurative,
diviso in molte sezioni (es. Portafoglio, Sinistri, Economia, Richieste
ed errori riscontrati, etc).

Tramite un sistema interno , lo sviluppatore preleva il modulo che serve
e lo rende "occupato" , in modo che altri non possano prelevarlo per
eseguire modifiche.

Alla fine viene aggiornato il sorgente (un sistema a 2 finestre
affiancata , stile Norton Commander) e liberate la risorse.

Tutto viene ricompilato e passato ai tester , per le simulazioni da Win7
a Win10

---

Sempre tramite approccio "tradizionale", dove ogni sviluppatore esegue
le proprie parti, il difetto è che "x" mani scrivono codice diverso, e
uno sviluppatore che subentra spesso fatica a capire non essendoci uno
standard unico.

Poter usare l'approccio Agility, potrebbe miglirare la situazione di
manutenzione.

Qualche idea su cosa possa fare Scrum su progetti eisstenti ?
Alberto Salvati
2021-04-23 13:27:13 UTC
Agile, Scrum etc prescindono dal linguaggio e, piu' in generale, dal prodotto, che sia software o altro.
Post by Laura
Tramite un sistema interno , lo sviluppatore preleva il modulo che serve
e lo rende "occupato" , in modo che altri non possano prelevarlo per
eseguire modifiche.
Questo approccio è superato da un pezzo.
Oggi, nella maggior parte dei casi si usa GIT (google rulez).
Molte aziende non hanno server GIT interni ma si appoggiamo a sistemi esterni...

https://www.atlassian.com/

https://github.com/

A.