Libreria audio
Daniele
2021-04-28 17:07:01 UTC
Ciao a tutti,
qualcuno puo' indicarmi una buona libreria audio per delphi 10.x ?
Le mia necessita' sono
1) riprodurre un file audio in background
2) da hurl, tipo youtube, riprodurre la musica del filmato (per evitare
di salvare gli mp3 sul disco).

Per chiarire:
Vorrei sentire musica quando lavoro con il mio programma senza aprire un
internet browser, cercare i video con google e simili e poi rifare
operazioni varie per le diverse canzoni.
Ho provato con windows mediaplayer, e' fattibile con gli mp3 sull'hd
quindi mi devo portare la musica dietro (a dire in vero non ho provato
con gli hurl).

Se qualcuno ha gia' affrontato l'argomento lo ringrazio per gli
eventuali spunti che vorra' darmi.

Grazie

Ciao
Daniele
Daniele
2021-04-29 16:37:58 UTC
Ciao a tutti,
ho trovato non molte librerie che fanno, parzialmente, quello che serve.
Al momento la procedura di riproduzione si appoggia a file mp3 gia'
presenti sull'hd il controllo del volume si distingue tra il volume del
sistema e quello del file musicale.

Rimane il problema di come gestire la parte web.

Ciao

Daniele
paolocarfi
Prova https://www.un4seen.com/
Daniele
2021-05-03 14:44:42 UTC
Post by paolocarfi
Prova https://www.un4seen.com/
Si le ho viste ...
Le sto testando per ascoltare le web radio ...

Per gli mp3 sto usando le NewAC. Abbastanza datate ... ma lavorano
ancora bene....

Grazie
Ciao
Daniele

PS: Il prossimo passo e' come estrarre un mp3 da un hurl tipo vevo o
youtube. Vediamo cosa si puo' fare...